• Pane di matera, fetta a cuore

"Il pane, l'acqua ed il vino, le tre cose più necessarie alla vita, sono eccellenti; ed il pane e l'acqua in ispecie, non sono inferiori a quelli di nessun paese del Regno."

Conte Carlo Ulisse De Salis Marschlins, parlando di Matera, da "Viaggio nel Regno di Napoli", 1789

Questo blog contiene ricette ed articoli vari sul cibo e sul buon mangiare.

Pur non essendo una fotografa ho corredato i testi con le mie foto, cercando di essere più chiara possibile nell'illustrare passaggi o descrivere cibi e procedimenti, ovviamente accetto consigli dagli esperti fotografi, io mi limito a scattare in vago stile porno-food con macchinetta automatica o iphone. Nel caso vi sembrino foto troppo belle probabilmente non sono le mie, infatti se guardate meglio è indicata la fonte o l'autore nei credits!

I testi e le foto (anche se sono molto racchie sono pur sempre frutto di buona volonta!) sono di mia proprietà intellettuale, quindi NON autorizzo il loro uso e la loro diffusione in alcuno spazio della rete nè in pubblicazioni cartacee, nè altrove senza una preventiva richiesta da inoltrare a [email protected]
La pubblicazione (anche parziale) del materiale è consentita solo dopo la mia esplicita autorizzazione e solo a patto che venga citata la fonte e venga pubblicato il link al contenuto originale, in quanto tutto ciò che compare in questo sito è protetto dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche, nonché dalle norme internazionali che regolano la materia.
Inoltre il sito è tutelato da My free copiright dove viene depositato regolarmente tutto ciò che pubblico, e che farà fede in caso di copia non autorizzata.
Per saperne di più c'è Ornella che ha spiegato qui tutto per bene. Sinceramente mi sarebbe piaciuto utilizzare una licenza Creative Commons ma l'esperienza sul web in ambito culinario mi ha insegnato prudenza e mi "avvio" così, abbiate pazienza, non è megalomania galoppante!

Il numero di porzioni indicate nelle ricette si riferisce a porzioni molto generose e soddisfacenti, come quelle di casa nostra insomma, non sono le porzioni da nouvelle cousine o da ristorante chic.

Un avviso importante: quando parlo esplicitamente di un prodotto, una marca, un negozio, è perchè davvero mi sento di consigliarli e mi prendo la responsabilità di farlo, non pubblicizzo nulla per fini commerciali, non troverete quindi in questo blog alcuna pubblicità occulta. Nel caso in futuro dovessi decidere di provare qualche cosa su esplicita richiesta dell'azienda produttrice scriverò chiaramente che si tratta di una comunicazione pubblicitaria!

blog comments powered by Disqus